Cosa dovrebbe essere incluso in una lista di controllo per la rimozione di una soffitta?

lista di controllo per la rimozione di una soffitta

La soffitta della casa è uno spazio tipicamente trascurato. Ma è un componente chiave della tua casa e cruciale per la sicurezza dei tuoi effetti personali. Che tu sia un acquirente per la prima volta o che stia solo cercando di trasferirsi, ci sono molte ragioni per cui dovresti fare di un’ispezione della soffitta una priorità.

Sgomberi locali Varese

Danni causati dall’acqua – Questa può essere una cosa difficile da individuare, ma l’acqua che fuoriesce nello spazio della soffitta della casa non dovrebbe essere ignorata. La presenza di aria umida, legno in decomposizione o umidità evidente è un avvertimento che l’acqua è penetrata nel sottotetto e sta causando danni strutturali.

Segni di infestazione da parassiti – Se noti materiali di nidificazione, fili rosicchiati o carta sminuzzata in soffitta, probabilmente hai a che fare con una creatura vivente che deve essere rimossa prima che diventi un’infestazione. Ciò significa contattare un’azienda di controllo dei parassiti che può occuparsi del problema in modo umano e sigillare i punti di ingresso per impedire agli animali di tornare in futuro.

Cosa dovrebbe essere incluso in una lista di controllo per la rimozione di una soffitta?

Isolamento – Molte soffitte utilizzano un isolamento in cellulosa soffiato, ma le case più vecchie possono essere dotate di un prodotto a base di fibra di vetro disposto tra i travetti del soffitto. Entrambi sono un tipo di isolamento comune trovato in soffitta e devono essere ispezionati per eventuali segni di danni o mancanza di prestazioni.

Assicurati di contrassegnare le aree che ti preoccupano con nastro adesivo blu se la proprietà è nuova o con note adesive a scopo di riferimento, in quanto possono aiutarti a tornare dal venditore in caso di problemi dopo la tua visita finale .

Il primo motivo per cui un annuncio immobiliare può essere rimosso da MLS è se il venditore ha deciso di rescindere il contratto con il proprio agente. Ciò può accadere per una serie di motivi, da un conflitto di programmazione alle commissioni. È una buona idea contattare l’agente di quotazione e chiedere informazioni su questo, nonché sullo stato attuale della loro quotazione.

Dovresti preparare alcuni sacchetti ziploc prima che inizi il processo di smontaggio. Ti serviranno per riporre tutti i piccoli elementi di fissaggio che vengono rimossi dai tuoi mobili, comprese viti, bulloni e dadi.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *